I BANCHI DISMESSI DALLE SCUOLE SALERNITANE DONATI IN AFRICA E CENTRO AMERICA

I BANCHI DISMESSI DALLE SCUOLE SALERNITANE DONATI IN AFRICA E CENTRO AMERICA

Ancora un’iniziativa Universo Humanitas in favore dei paesi del terzo mondo.

Dopo il recente invio di elettromedicali in Liberia, l’Associazione Universo Humanitas, presieduta da Roberto Schiavone di Favignana, grazie ad una proficua intesa con il Comune di Salerno, invierà i banchi biposto dismessi dalle scuole salernitane in Liberia, Senegal, Costa d’Avorio e Honduras.

L’assessore Eva Avossa del Comune di Salerno sta provvedendo alla delibera di indirizzo e ad inviare agli istituti scolastici una lettera con la richiesta di messa disposizione del materiale scolastico dismesso man mano che arriveranno le nuove forniture.

Universo Humanitas si farà carico del ritiro, direttamente con propri mezzi, e dello stoccaggio del materiale scolastico presso la sede di Via Smaldone a Mercatello.

Successivamente d’intesa con la Onlus Internazionale “E ti Porto in Africa”, presieduta dal dott. Vincenzo Mallamaci, Universo Humanitas provvederà ad organizzare la spedizione in Costa d’Avorio destinata in particolare ai villaggi più poveri di quel paese.

Nel contempo chiunque voglia donare materiale scolastico di vario genere (quaderni, cancelleria, penne, matite e quant’altro) può farlo recandosi direttamente presso la sede Universo Humanitas in via Smaldone a Salerno.